VIAREGGIO. Per chi frequenta la palestra del Varignano era diventata una figura conosciuta, da quando la società dell’Spv presieduta da Claudio Bicicchi gestisce dal 2000 l’impianto. Carlo Zamboni era il custode, ma più che altro era un punto di riferimento per i tanti ragazzi, ma non solo, che quotidianamente frequentano la struttura.

E’ scomparso a 83 anni lasciando intorno a sé un vuoto, perché da quando il suocero Bicicchi, presidente dell’Spv aveva preso in gestione la palestra, aveva dato la sua disponibilità per ricoprire il ruolo di custode. Carlo Zamboni era appassionato di sport e di hockey su pista in particolare , e aveva preso l’occasione per essere il più possibile a diretto contatto con i giocatori e tutto un mondo di cui da sempre era stato un grande appassionato. Nello stesso tempo una persona di cui ci si poteva fidare e sempre disponibile nei confronti di chi aveva qualche problema da risolvere.

Senza dubbio è una grande perdita non solo per i familiari, la moglie Liliana e le figlie Cristina, Cinzia e Carla, ma anche per tutti coloro che lo conoscevano che erano molti. Prima di andare in pensione e dedicarsi a tempo pieno a questa nuova attività aveva lavorato come marittimo e fatto il fornaio. Il funerale è fissato per domani alle 15,15 alla chiesa del Buon Consiglio al Terminetto.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bicicchi carlo zamboni morto spv terminetto Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2012


LUTTO IN VERSILIA, MUORE IL FOTOGRAFO IVO BERTINI

MARLIA E MORGANTINI SALTANO DUE TERZI DELLE VOTAZIONI DEL CONSIGLIO